La vita e la “nota di fondo”

La vita e la “nota di fondo”Di recente stavo parlando con una mia amica riguardo alla vita e all’approccio nei confronti dell’esistenza.

Il suo era piuttosto positivo: al di là del fatto che in certi ambiti le cose le andassero meglio che in altri, aveva un atteggiamento di base positivo e sereno, di quella serenità per cui “non ha senso stressarsi perché una certa cosa non è ancora arrivata: sono felice già così, e prima o poi arriverà anche il resto”.

A parte il fatto che è bello trovarsi di fronte a un atteggiamento di questo tipo, non ho potuto, da “studioso della legge di attrazione”, non notare come la mia amica avrà anche quello che ancora non sì è manifestato, perché se si emanano vibrazioni belle non si potranno che attrarre circostanze e persone ugualmente belle.

Certo, poi non accade tutto esattamente come ci saremmo aspettati, o in quell’ordine, o con certe persone, o in certi luoghi. Ma questi sono dettagli, il punto centrale è avere un buon punto d’attrazione vibrazionale che richiami cose vibrazionalmente affini, che siano mele o pere, se mi passate l’esempio un po’ da matematica delle scuole elementari.

Tra l’altro questo è un punto su cui insistono molti autori in ambito legge di attrazione o esistenza: i primi che mi vengono in mente sono Esther Hicks e Vadim Zeland.

Quest’ultimo, in particolare, che ho letto da poco ne Le mele cadono in cielo, chiama l’atteggiamento di fondo di cui ho appena detto “l’amalgama”.

Gli assegna talmente tanta importanza che afferma esplicitamente che, se si ha tale nota di fondo alta non serve nemmeno applicare delle tecniche, del suo transurfing o di qualsiasi altra disciplina.

Vado a citare testualmente un suo brano, che peraltro si rifà alla testimonianza di una sua lettrice.
“Una volta ho ricevuto la lettera di una lettrice che conteneva involontariamente la formulazione dell’idea principale della pratica: ‘Non mi oriento molto bene nella tecnica del transurfing, ma dopo che sono riuscita a cambiare il mio modo di rapportarmi alla vita ho cominciato a provare una forte sensazione, quella che tutto sta andando bene e che andrà ancora meglio, tutto andrà così come deve andare’.
Potete anche dimenticarvi di metodi e tecniche, ma se riuscite a mantenere dentro di voi questa sensazione integrale, ciò sarà sufficiente. L’integrazione dell’intenzione secondo la formula ‘Le cose stanno andando benissimo, stanno andando come devono andare’ crea un’immagine generalizzata di successo, di buona riuscita, e ciò si rifletterà sicuramente nella realtà”.

Per farla semplice, secondo Zeland se si arriva a quella sensazione di base, tutto andrà a posto, perché, anche senza praticare alcuna tecnica, si filerà dritti nell’onda fortunata dello spazio delle varianti.

O, per dirla più genericamente in termini attrattivi, si manifesteranno nella realtà eventi in armonia con la nostra “nota di fondo”.

Ecco perché le persone felici e serene attirano cose più belle delle persone più tristi e “pesanti”, anche se queste ultime praticano tecniche di crescita personale 5 ore al giorno.
Il che, intendiamoci, non è un errore (beh, lo è se il praticare per tot tempo diventa un peso e peggiora le giornate), visto che magari proprio grazie a quelle tecniche, che siano transurfing, meditazione, yoga, rilassamenti, medicina energetica, eft o altro, quelle persone meno felici e più pesanti guadagneranno gioia e leggerezza…

… arrivando anch’esse ad un’“amalgama” di fondo positiva, cambiando dunque il loro punto di attrazione, e attraendo eventi più felici.

Quindi, per farla breve: fate le cose che vi rendono felici, frequentate le persone che vi rendono felici, vivete in un posto che vi metta felicità per il solo fatto di essere lì… e aiutatevi con qualche tecnica di vostro gradimento, quale che sia, fino a che non avrete un atteggiamento di fondo positivo e felice.
A quel punto, siete a cavallo, e si tratterà solo di vedere quali dettagli felici la vita vi porrà dinanzi.

Fosco Del Nero

 

Puoi acquistare il libro Parole di Potere qui:

Copertina Parole di Potere

 

Puoi acquistare il libro Il cammino del mago qui:

Copertina Il mondo dall'altra parte

 

Puoi acquistare il libro Parole di Forza qui:

Copertina Parole di Forza

 

Puoi acquistare il libro Il mondo dall’altra parte qui:

Copertina Il mondo dall'altra parte

 

Puoi acquistare il libro Il significato esoterico dei Vangeli qui:

Copertina Il significato esoterico dei Vangeli

 

Puoi acquistare il libro Corso di esistenza qui:

Copertina Corso di esistenza

 

Share Button

Comments are closed.