Energia, salute, evoluzione

Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 14/05/2021
Last modified:14/05/2021

Summary:

“Energia, salute, evoluzione” potrebbe essere il titolo di un articolo, ma in realtà è il titolo dell’ultimo mio libro pubblicato...

Energia, salute, evoluzione“Energia, salute, evoluzione” potrebbe essere il titolo di un articolo, ma in realtà è il titolo dell’ultimo mio libro pubblicato.

Si tratta di un testo piuttosto differente dai miei soliti libri, i quali, pur con una certa varietà, pur spostandosi dalla saggistica alla narrativa, trattano solitamente argomenti esistenzial-evolutivi. Questo vale in una certa misura anche per Energia, salute, evoluzione, che tuttavia ha una natura molto più pragmatica, e afferisce alla vita materiale dell’essere umano.

In ciò tocca tutti i più importanti settori della vita dell’uomo: dall’alimentazione all’attività fisica, dal lavoro alla sessualità, passando per il riposo, la gestione dell’abitazione e altro ancora.

Non è un testo breve, ma nemmeno lungo: nelle sue oltre 200 pagine contiene comunque una mole enorme di consigli pratici, oltre che di concetti, studi, statistiche…

… e anche qualche principio esistenziale, dal momento che le leggi della natura sono un riflesso delle leggi spirituali e si corrispondono.

La natura pratica del libro lo rende tuttavia adatto anche a coloro che desiderassero prendersi cura della propria salute e del proprio benessere al di là di qualunque interesse di genere spirituale.

Nel complesso, Energia, salute, evoluzione è un libro molto attuale dato il periodo storico… ma non parla di malattie e di epidemie, bensì di salute, benessere e vitalità.
A fine testo, ho aggiunto una ricca appendice dedicata alla distorsione, per non dire proprio menzogna e manipolazione, dell’informazione contemporanea, e al modo di tramutarla in un vantaggio.

Riporto di seguito i titoli dei capitoli che compongono il testo:
Introduzione
1. Il luogo in cui si vive
2. Il cibo che si mangia
3. L’attività fisica che si effettua
4. L’igiene personale
5. Il riposo
6. L’invecchiamento
7. Il luogo in cui si abita
8. Gli extra casalinghi
9. L’autodisciplina
10. Il lavoro che si svolge
11. Il tempo che si ha a disposizione
12. I pensieri e le emozioni
13. Il cibo non fisico
14. La sessualità
15. Il rapporto con la natura
Conclusione
Appendice finale su pandemie e vaccini

Ecco i link dove potere ordinare il libro:
Il Giardino dei Libri,
Amazon.

Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce

Share Button

Comments are closed.