Newsletter

.

Archivio post

Contatore

Il mondo dall’altra parte

4 Apr 2017 | Esistenza, Esoterismo, Evoluzione personale, Libri, Narrativa, Spiritualità

Il mondo dall’altra parte - Fosco Del Nero, Michela Salotti (narrativa spirituale)Per una curiosa serie di circostanze, il mio ultimo libro, Il mondo dall’altra parte, segue a breve distanza il mio precedente libro, Parole di Forza.

Ecco le circostanze in questione: la lavorazione de Il mondo dall’altra parte andava per le lunghe, come immagino che capiti spesso quando un testo è scritto da più di una persona, tanto che ho fatto in tempo a partire per l’India, dove sono stato per cinque mesi, e tornare prima che il libro fosse terminato, in effetti poco tempo dopo il mio ritorno.
Nel mentre, avevo scritto un altro libro, per l’appunto.

Ho trovato subito un editore per Parole di Forza, e poco dopo un altro editore per Il mondo dall’altra parte… e le due programmazioni editoriali hanno quasi coinciso, da cui l’anomalia di una doppia pubblicazione grossomodo parallela.

1. “IL MONDO DALL’ALTRA PARTE”: UN LIBRO SCRITTO A QUATTRO MANI.

Se i due libri arrivano sul mercato editoriale assai vicini, tuttavia è impossibile confonderli, dal momento che sono assai differenti. E ora passo dunque a descrivervi questo mio nuovo libro.

“Mio” per modo di dire sia perché questo non l’ho scritto da solo ma a quattro mani con Michela Salotti, sia perché di nostro nella vita non c’è niente, nemmeno il nostro corpo, che difatti prima o poi dovremo rendere… figuriamoci un libro che semplicemente è passato attraverso di noi per scendere in questo piano di realtà.

Sono però molto felice che esso sia passato attraverso me, perché è un libro che amo molto, e che, sono certo, sarà amato da tante altre persone, per due motivi differenti.

2. “IL MONDO DALL’ALTRA PARTE”: ROMANZO DI NARRATIVA SPIRITUALE.

Il primo è per la sua cornice narrativa, giacché Il mondo dall’altra parte tecnicamente è un romanzo.

Il secondo è per i suoi contenuti di genere esistenziale, e direi anche esoterico e iniziatico, dal momento che esso propone un vero e proprio insegnamento e addestramento ai principi dell’esistenza a favore di uno dei personaggi del libro…

… e per converso anche al lettore che lo legge.

3. “IL MONDO DALL’ALTRA PARTE”: TRAMA E STRUTTURA.

Ma torniamo al libro: il titolo si riferisce al fatto che, nella cornice narrativa, due mondi vengono messi in comunicazione, e sono due mondi molto diversi, non tanto nella struttura, quanto nel livello di consapevolezza medio: uno è il nostro, la Terra contemporanea, e anzi l’Italia, mentre l’altro è un’altra Terra di un altro luogo e tempo, nella quale i principi dell’energia e della vita sono ben noti e di pubblico dominio, tanto che la giovane Celeste, protagonista di quest’altro mondo, si pone come maestro nei confronti dell’altrettanto giovane Lorenzo, protagonista del nostro mondo (“nostro” per modo di dire).

A differenza dei miei precedenti libri, dei quali avevo copiato i capitoli, avendo essi titoli e indicando con precisione gli argomenti presenti nei testi, i capitoli di questo testo sono semplicemente numerati.
Mi limiterò dunque a riferire che Il mondo dall’altra parte affronta tutti i principali argomenti evolutivi, e cresce nella sua energia man mano che crescono i suoi protagonisti… e, si spera, il lettore con essi.

Il libro conta circa 190 pagine, ed è edito da Trigono Edizioni, che è l’appena nato marchio editoriale de Il Giardino dei Libri, nome che senza dubbio tutti conoscete.

Confido che amiate questo testo come lo abbiamo amato noi nel crearlo.

4. “IL MONDO DALL’ALTRA PARTE”: DOVE LO TROVI.

Ecco i link da cui potete acquistarlo online:
Il Giardino dei Libri,
Macrolibrarsi,
Amazon.

Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...
Banner Una Vita Fantastica
Banner canale facebook Fosco Del Nero
Banner gruppo facebook Il cammino del mago
Banner canale youtube